
Catania centro, pressi piazza S.Maria di Gesù,
grande appartamento d'epoca con terrazza
Al piano secondo ascensorabile di un prezioso piccolo edificio storico datato 1920, introdotto dal tipico portone in legno massello incorniciato da motivi in accordo con l'originale balaustra della geometrica scala di accesso e contraddistinto dagli altri soffitti decorati già in stile deco', questo affascinante appartamento è composto da un'ampia hall di ingresso attigua al salone doppio con affacci balconati sullo splendido fronte principale dello stabile, un grande vano soggiorno/pranzo adiacente alla cucina abitabile corredata da piccola dispensa finestrata, due stanze da letto e due bagni dei quali uno dedicato alla camera padronale servita da propria cabina/armadio. Al piano ammazzato abitabile collegato da scale interne ai due estremi della casa, trovano spazio ulteriore tre vani utili, un bagno ed una lavanderia. Il tutto su una superficie coperta complessiva di oltre mq.300.00.
Balconata fronte retro questa originale soluzione residenziale è completata da una terrazza sommitale di mq.100.00 ca con accesso dall'interno della casa e conserva intatte le pavimentazioni dell'epoca, le porte interne originali come gli infissi esterni.
In discrete condizioni manutentive e già accessoriata di impianto di riscaldamento autonomo, necessita di una parziale ristrutturazione volta ad attualizzare il comfort mantenendone le caratteristiche di esclusività.
Euro 390.000,00---
Rif.915
|
![]() |
|
![]() |
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
|